UN’OASI IN RIVA AL MARE

Il nostro residence si trova di fronte alla spiaggia di Marina di Pietrasanta, non hai bisogno di nessun mezzo di trasporto, puoi uscire dal tuo appartamento e farti un tuffo in mare, godere delle ampie spiagge della Versilia per un po’ di relax o regalarti una splendida abbronzatura.

COMODITÀ PER TUTTI

Il nostro residence è dotato di appartamenti bilocali e trilocali ideali per le vacanze estive, per soggiorni lunghi o weekend. Disponiamo di sistemazioni adatte a famiglie con bambini, coppie, gruppi di amici, giovani, sportivi o amanti della natura. 

Offriamo un’alternativa ideale al soggiorno in hotel per chi desidera godersi una vacanza in completa libertà, comodità e autonomia.

Godiamo di una posizione ottimale e centrale per la vicinanza alla spiaggia e a tutti i servizi utili ad un soggiorno confortevole. L'area è infatti comodamente servita da negozi, supermercati, bar, ristoranti e ben collegata tramite bus e taxi con le stazioni dei treni più vicine e con l’aeroporto di Pisa.

 

NON SOLO ESTATE

Avete mai pensato di trascorrere un rilassante weekend ascoltando dalle finestre del vostro appartamento le onde del mare? Passeggiare nelle lunghe spiagge versiliesi godendovi la quiete dei mesi primaverili o autunnali? Osservare un mare un po’ un più burrascoso e profumato di quello tipico estivo e godervi la brezza fresca nel viso e tra i capelli? Noi che conosciamo bene questa terra sappiamo quanto siano speciali anche questi momenti.​

NON SOLO MARE

Se avete avuto il piacere di frequentare le spiagge versiliesi di sicuro vi sarete accorti che, volgendo le spalle al mare, ci troviamo davanti uno spettacolo particolare: le bellissime Alpi Apuane. Oltre al loro indiscusso aspetto scenografico, le Apuane sono un luogo da scoprire e da vivere. L’Alta Versilia infatti offre possibilità di escursioni per esperti di trekking o di climbing, ma anche per semplici amanti della natura che vogliono passeggiare tranquillamente in compagnia dei loro bambini. A pochi chilometri dalla nostra struttura potrete godervi itinerari di carattere scientifico e culturale, quali le visite guidate alle cave di marmo di Carrara e i percorsi all'interno dello splendido sistema carsico del monte Corchia, e perché no, approfittare della preziosa tradizione gastronomica dell’Alta Versilia.

Con una breve passeggiata potrete inoltre raggiungere il prestigioso parco “La Versiliana”, un’area verde che si estende per circa 800.000 metri quadrati. Questa è la più importante testimonianza della “Macchia di Marina”, una selva di querce, lecci, e ontani, un patrimonio naturalistico dall’enorme fascino, vero e proprio polmone verde della costa versiliese. Al suo interno si trova la villa “La Versiliana”, imponente edificio noto anche per aver ospitato il poeta d’Annunzio agli inizi del ‘900. Oggi la "Fondazione Versiliana” organizza all’interno del parco spettacoli teatrali, concerti, mostre e dibattiti.

UN MUSEO A CIELO APERTO

Pietrasanta è meritatamente soprannominata la “Piccola Atene" della Versilia: da secoli ormai è crocevia di artisti di fama mondiale, da Michelangelo Buonarroti al Vasari fino ai moderni Henry Moore, Pietro Cascella, Kan Yasuda, Jean Michel Folon, Arnaldo Pomodoro, Joan Mirò o Botero. 

Molti di questi grandi artisti hanno donato alcuni dei loro capolavori alla città, rendendo così un'incantevole cittadina un museo a cielo aperto. Proprio tra i suoi vicoli è possibile fare una vera “passeggiata artistica” scoprendo, tra una bottega caratteristica e l’altra, gallerie d’arte che custodiscono tesori di rara bellezza oppure trovarsi di fronte alla «Memoria di Pietrasanta» di Cascella o a «Il Guerriero» di Botero, alla «Chiave del Sogno» di Kan Yasuda, a «Il Centauro» di Mitoraj. Non è raro incrociare grandi talenti o artisti emergenti seduti in qualche bar a sorseggiare un drink, ancora sporchi di polvere di marmo. La preziosità di questa cittadina è proprio quella di essere rimasta un luogo che riesce ancora a coniugare la genuinità di un paese semplice con la ricchezza dei suoi tesori artistici.

Oltre all'attività dei laboratori del marmo, degne di nota sono anche quella delle fonderie artistiche del bronzo e delle botteghe dei mosaicisti, dei formatori, degli ingranditori in creta. 

Grazie all’abilità e maestria degli artigiani locali, odierni continuatori dell'antica tradizione, Pietrasanta attrae scultori da ogni parte del mondo, tra cui i maggiori esponenti dell'arte contemporanea, che scelgono proprio queste maestrie per portare a compimento le loro opere.

Situato nel cinquecentesco ex-convento di S. Agostino, il “Museo dei Bozzetti” è testimonianza di queste attività, custodisce infatti più di 700 pezzi di 350 artisti diversi, bozzetti in scala ridotta o modelli in dimensioni reali, che rappresentano l’idea creativa dello scultore prima dell’opera finale. Realizzati prevalentemente in gesso, sono preziosi in quanto in grado di “raccontare” la storia, mai scontata, che ogni progetto artistico ha alle spalle.